"E’ il momento che la socialità diffusa Nocerina alzi la voce ed esca allo scoperto per unificare le due Nocera", lo scrive il consigliere comunale di Nocera Inferiore Pasquale D’Acunzi. Il politico ed imprenditore nocerino aggiunge:
"Non i consigli comunali e neanche la politica può e forse deciderà mai di realizzare questo sogno. Ma la cittadinanza attiva , il popolo se lo vuole lo realizzerà per un futuro migliore forse non per tanti di noi ma certamente per i nostri figli e i nostri nipoti.
Nessuno può dire NO per tutti, tutti possiamo dire SI insieme se lo vogliamo.
Ognuno faccia ciò che può, scrivendo, parlando, spiegando, promuovendo la voglia e la opportunità di unità con tutte le forze e ogni mezzo di comunicazione.
Così il sogno si realizzerà!
Un invito comunque a tutti : ognuno manifesti il proprio pensiero, non è più il tempo di zittire, e chieda di esprimere il proprio parere con il referendum popolare , alto strumento di democrazia partecipativa, patrimonio spesso dimenticato anche dalla politica rappresentativa.
Per me il consiglio comunale di Nocera Superiore e la lettera anonima che circola sono parte di una stessa strategia e provocano in me eguali sentimenti.
Ma un messaggio lo rivolgo anche al regista o i registi di questa strategia:
Chi crede e vuole che si avveri un sogno continuerà a battersi per realizzarlo e rispetterà la volontà solo del popolo sovrano, costi quel che costi.
Forza unica e grandeNOCERA".