“Siamo alle solite. I disservizi del Tribunale, i guasti tecnici, la mancanza di personale, la insufficienza di spazi ed ogni altra spiacevole evenienza si ripercuote, inevitabilmente, sugli Avvocati.

Stamattina ben cinque (dico cinque!) ore di attesa in un angusto e caldo corridoio del Palazzo di Giustizia”, è lo sfogo dell’avvocato nocerino Andrea Vagito. Il noto legale aggiunge: “In tanti, quasi tutti in piedi, ad attendere il proprio turno, tra giacche impregnate di sudore, lamentele e qualche bestemmia (che tutto sommato ci sta!).

L’aula bunker non risulta praticabile, le altre aule che, per dimensioni, sarebbero idonee ad ospitare le udienze preliminari, sono attualmente utilizzate dai magistrati oppure come archivi oppure come sede dei dottori commercialisti (si, perché in Tribunale, con la cronica carenza di spazi ci permettiamo anche il lusso di ospitare la Camera di conciliazione bla bla bla). E in tutto questo….noi siamo ancora in piedi, fradici di sudore, stanchi e comprensibilmente arrabbiati. 

P.S. ho comunicato al dottor Denise che chiederò al Presidente del Tribunale, unitamente alla Camera Penale di Nocera, di sospendere la celebrazione delle udienze preliminari fino a che si troverà una andrea vagito”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply