Maggio e Vanacore hanno lasciato il ritiro di Chianciano e nelle prossime ore dovrebbero arrivare nuovi calciatori a rinforzare la rosa di mister Luca Fusco. La Paganese sta ridisegnando i propri quadri, con il direttore sportivo Guglielmo Accardi che sta scandagliando il mercato, anche se in attesa dell’evolversi della situazione di varie società, a rischio iscrizioni, dalle quali potrebbero essere ingaggiati giocatori di rilievo. Intanto nel gironcino di Coppa Italia di Serie C, la Paganese ha pescato il Catanzaro con l’aggiunta della terza squadra identificata con la X che dovrebbe essere la ripescata Cavese.

E mancano poche ore ormai e i tifosi della Cavese potrebbero festeggiare finalmente il ritorno in Serie C. La Figc dovrebbe ufficializzare il ripescaggio del club metelliano entro i prossimi due giorni. come sempre a ridosso o nel giorno della festività di S.Alfonso, vengono fuori esclusioni e ammissioni nella categoria di terza serie. La Cavese ha ottemperato a tutto quanto necessario per essere ai nastri di partenza della nuova Serie C. La società è stata minuziosa, ha sfruttato al massimo la vittoria dei play-off ed ha avuto anche la fortuna del piano progettuale di messa a punto dello stadio Lamberti anche per via dei lavori che saranno effettuati nella previsione delle Universiadi di Napoli 2019. Insomma, la Cavese a Sturno lavora con il sorriso sulle labbra. E tra poco questo sorriso potrebbe trasformarsi in gioia pura ed entusiasmo.

La Nocerina, messa a posto l’iscrizione in serie D e scongiurata la penalizzazione di 3 o più punti nel prossimo torneo, adesso potrà organizzarsi al meglio per affrontare il massimo campionato dilettantistico. E potrebbe esserci un entusiasmo rinnovato, diverso rispetto al passato, perché stavolta si è andati davvero vicini alla scomparsa. Una mano è giunta dai tifosi, che in silenzio hanno dato come sempre il loro contributo. Adesso serve che scenda in campo nuovamente l’imprenditoria vera e sana della città. Su tutti quel mario gambardella che anche bruno iovino ha richiamato più volte a tornare a fare calcio alla grande, come già avvenuto in passato. E chissà che oggi le cose non possano andare in modo diverso, senza le sfortune e gli errori del passato. Vedremo cosa decideranno le parti in questione nei prossimi giorni.cavese sarmese

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply