Scuola Settembrini di Nocera Superiore, incontro con le famiglie degli studenti per disvutere della nuova organizzazione. Appuntamento alla scuola Marco Polo di via Napoli martedi 7 agosto alle ore 9.
"Come avevamo annunciato – ha spiegato l’assessore Maria Stefania Risi – ci eravamo riservati come termine la fine di luglio per definire tutti i dettagli sull’organizzazione delle scuole in relazione ai lavori in corso al Plesso scolastico Settembrini, e dopo avere condiviso con ampio sostegno e supporto da parte di tutti i Dirigenti Scolastici le necessità logistiche emerse, avremmo piacere di mettere al corrente insieme, noi con gli stessi Dirigenti scolastici che ci hanno supportato, la comunità interessata da questa nuova e temporanea organizzazione, solo per il tempo di esecuzione e ultimazione dei lavori.
Organizzazione che ha cercato di tenere conto – e per questo lavoro sinergico sin d’ora ringraziamo il Dirigente scolastico del PrimoCircolo DS Antonio Pizzarelli e le prof.sse Rita Trotta e Sonia Rocco, la Dirigente scolastica del II Circolo Maria Rosaria Scagliola e la sua delegata prof.ssa Rosita Boffardi insieme al Preside della Scuola Secondaria di I grado "Fresa Pascoli" Michele Cirino e il prof. Pasquale Scarlino – di tutte le criticità e le necessità connesse allo spostamento di più di 600 alunni: quelle delle famiglie, quelle del personale docente e non docente, quelle educative degli allievi".
"A tal fine – ha spiegato – ci incontreremo nella sala grande della scuola Marco Polo in via Russo martedì 7 agosto alle ore 9.
Ci consola che tali necessità nascono non da emergenze, ma dall’esecuzione di lavori programmati ed in corso di esecuzione connessi alla messa in sicurezza di un edificio scolastico così grande e storicamente di riferimento per la comunità come il Plesso "Settembrini", lavori che ci onoriamo come Amministrazione di avere sostenuto, pur sapendo che avrebbero creato la necessità di intervenire su sistemazioni alternative degli alunni e delle funzioni scolastiche, essendo stati avviati alla fine dell’anno scolastico appena concluso".