Foto e immagini hanno fatto il giro dei social network. Mostrano l’abbandono dello stadio comunale San Francesco di Nocera Inferiore. Prato incolto con l’erba altissima, tanto da spingere la Nocerina a rinviare la prima seduta di allenamento. Ma non è questo, a nostro avviso, il problema. Non è la squadra di calcio o la categoria di appartenenza a determinare la normale manutenzione di un impianto sportivo. E’ il senso civico di un’amministrazione che deve mantenere nel decoro una struttura pubblica, pagata dai contribuenti. Qualsiasi sia il campionato, anche la serie Z, non è giusto che lo stadio venga abbandonato. E sui social sono stati proprio questi commenti delle persone.

Questa è la manutenzione su un bene pubblico vergogna, ha scritto Antonio Pacileo. Lio Faiella ha invece postato …è una vergogna…dimostrazione che non si "ama" la propria città. Ma come e’ possibile una cosa del genere…ha scritto l’ex bomber rossonero Corrado Pilleddu. Giosuè Capaldo, invece afferma: Non si vedeva così da tempo. Non solo non ami la Nocerina ma neanche il bene della nostra città.

Qualcuno se l’è presa con la Nocerina Calcio: Quando le cose si fanno male, ha postato Bartolo Gaudino, tutto é possibile. Vogliono iniziare la preparazione e non sanno nemmeno in che condizioni è il campo??? Sinonimo di dilettantismo puro!

E poi l’ironia che non manca mai: mandateci le pecore a brucare l’erba. Così faremo latte e formaggi, ha scritto Antonio Di Stano

Dal municipio arrivano notizie incerte. Quasi uno scaricabarile: lo hanno lasciato così. Oppure: è in corso la gara per aggiudicare il servizio di manutenzione del manto erboso. Ma anche: è compito della Nocerina Calcio curare il prato. Nessuno, però, che ti spiega che una struttura pubblica non può essere abbandonata a se stessa.

 

IMG-20180806-WA0040
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply