Ultimi due giorni per poter partecipare al concorso per la selezione di vigili urbani a Nocera Inferiore. Sono circa cinquecento le domande finora arrivate all’ufficio protocollo del Comune tra consegna a mano, pec e raccomandate. Un numero destinato a crescere ulteriormente. Il comando di polizia municipale di Nocera Inferiore serra dunque i ranghi e si prepara a rafforzare il gruppo.
Nell’ultimo quinquennio il corpo si è gradualmente dimezzato, passando da ottanta a quaranta uomini e donne in divisa. I dieci posti messi a bando per titoli ed esami consentiranno di tirare il fiato, seppur per soli sei mesi.
Un po’ come è stato nei mesi scorsi, con il servizio temporaneo di agenti presi dalla graduatoria del Comune di Nocera Superiore. Il provvedimento è stato predisposto dal comandante Giuseppe Contaldi. Forze fresche che consentiranno di gestire al meglio i problemi legati al traffico e alla viabilità, ma anche la sicurezza e il rispetto delle ordinanze comunali.
Gli aspiranti caschi bianchi hanno tempo fino alle ore 12.00 del 23 agosto per presentare la candidatura. Al modello di domanda occorrerà allegare una copia del bollettino di 10 euro pagato quale tassa di concorso. Considerato il numero di richieste si procederà alla preselezione.
Il nuovo personale arriverà sia a tempo determinato, con il concorso, sia a tempo indeterminato grazie alle procedure di mobilità. Sono in procinto di essere assegnati tre posti, sei le candidature arrivate al comando di via Libroia. Intanto, dal prossimo anno per ogni pensionamento ci potrà essere un’assunzione. Insomma, sembra essere finita l’era del turnover bloccato.
Salvatore D’Angelo