Un pungolo all’amministrazione comunale, non un critico della maggioranza Torquato. Giancarlo Giordano interviene su più punti che, a suo dire, andrebbero ripresi per dare una svolta all’attività amministrativa a Nocera Inferiore. Una posizione, quella del consigliere del Partito democratico, assunta per far sì che si lasci un segno alla città. “Stare in maggioranza – dichiara l’esponente Pd – non vuol dire digerire tutto, ma implica il dire le cose che non vanno per sollecitare miglioramenti. Dobbiamo lavorare per cercare di portare avanti programmi elettorali che abbiamo firmato”. Quello che manca sarebbe il confronto. “Non si convocano da tempi le riunioni di maggioranza, non si fanno commissioni, c’è chi blocca il lavoro, questo non va – ha affermato Giordano –. Le cose vanno discusse in maggioranza e le mie impressioni non vanno intese come critiche, è una chiamata alla svolta rivolta a tutti i miei colleghi consiglieri”.

Insomma, dopo il consolidamento finanziario dei primi cinque anni, ora è la volta di far progredire la città. Occorre intervenire su: “Zona industriale, sbloccando le assegnazioni dei lotti; fare un censimento serio a Montevescovado, quegli alloggi oggi sono in pericolo; seguire gli interventi fognari e per la realizzazione della rotatoria. Lasciamo qualcosa a questa città”, ha detto Giordano.

Intanto, confronto settimanale, ieri pomeriggio, del primo cittadino con i rappresentanti del gruppo Area civica per. Si tratta di riunioni tematiche per portare avanti progetti per la città. A colloquio con Manlio Torquato i consiglieri Guerritore, Iannotti, Ferrigno e Alfano. Il faccia a faccia è seguito al confronto che Uniti per Torquato e Lista Torquato hanno avuto, martedì sera, con i candidati delle due liste.

Salvatore D’Angelo

giancarlo-giordano-300x336

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply