Sono stati arrestati i due rapinatori che negli ultimi tempi avevano messo a segno furti in edifici pubblici dell’agro. Fermati due giovani pregiudicati paganese. Domani il rito per direttissima. Sono stati bloccati dai carabinieri in servizio, dopo aver messo a segno l’ennesimo colpo.

Si erano introdotti all’interno di una scuola di Sant’Egidio del Monte Albino e poi di un edificio scolastico di Angri sottraendo materiale didattico anche di valore.

A bordo della loro auto ancora la refurtiva. I militari dell’arma agli ordini del tenente Simone Cannitelli e del reparto scientifica del nucleo operativo di Nocera Inferiore stanno verificando se i due possano essere ritenuti responsabili anche di altri furti messi a segno di recente, compreso quello al cimitero di  Pagani e  quello verificatosi nella  notte tra martedì e mercoledì  all’asilo nido di via D’Alessandro a Nocera Inferiore, dove  ladri senza scrupoli si sono intrufolati sottraendo due computer e il salvadanaio dei bambini che conteneva dieci euro in monete che sarebbero stati utili all’acquisto di caramelle e dolciumi; i malviventi sarebbero entrati nell’ edificio attraverso una finestra che affaccia sul giardino contiguo all’ istituto e dopo aver squarciato la zanzariera, forzando la finestra,  utilizzando un lungo cacciavite e si sono diretti nell’ufficio di segreteria alla ricerca, probabilmente, di danaro o oggetti di un certo valore; il proprietario dell’asilo ha denunciato il furto ai carabinieri che durante l’ispezione hanno trovato il cacciavite utilizzato per scardinare la finestra su cui, sono state rinvenute le impronte digitali dei balordi;  Un mese fa  ancora ad Angri , ignoti  si introdussero  nella scuola don Enrico Smaldone.  

E sulla sicurezza nell’agro nocerino sarnese è  intervenuto il senatore Antonio Iannone di FdI con una interrogazione parlamentare  rivolta al Ministro Salvini per chiedere se è intenzione del Governo dotare le Forze dell’Ordine che presidiano il territorio a Nord di Salerno di più uomini e più mezzi. Le Forze dell’Ordine fanno un lavoro eccezionale ma non sufficiente, cause le carenze, a garantire sicurezza in un area della provincia di Salerno così densamente popolata. Ormai i furti non si contano più. Nell’interrogazione parlamentare si Chiede se il Governo intenda  porre un’attenzione particolare alle esigenze di sicurezza dell’Agro nocerino sarnese rafforzando i presidi di legalità delle Forze dell’Ordine che fanno un lavoro straordinario ma non hanno a disposizione uomini e mezzi a sufficienza per controllare un territorio densamente popolato come quello a Nord di Salerno.L'Aquila - carabinieri

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply