Blitz antiabusivismo della polizia locale di Castel San Giorgio. Gli agenti, coordinati dal comandante, capitano Marco Inverso, hanno sottoposto a sequestro una vasta area alla frazione Trivio e hanno allargato i controlli ad una attività di carrozzeria annessa al terreno oggetto di verifica per il sospetto di reati di tipo urbanistico.
Il blitz dei vigili urbani ha dato i suoi frutti. Nellarea controllata sono state riscontrate violazioni delle norme urbanistiche e gli agenti hanno anche appurato che lattività artigianale di carrozzeria veniva svolta senza le necessarie autorizzazioni.
Alla fine il giovane carrozziere, trentenne del luogo, è stato denunciato e lintera area sottoposta a sequestro. Inoltre al titolare dellattività è stata anche elevata una sanzione di cinquemila (5.000) euro contestualmente al sequestro dei locali utilizzati.
Le indagini però sono ancora in corso. Il comandante Marco Inverso è convinto che in quellarea e nelle zone adiacenti si siano verificati, nel corso degli ultimi anni, altri episodi di violazioni di norme urbanistiche e anche altri tipi di reati.
Il controllo del territorio spiega il comandante Inverso deve essere capillare. Le nostre operazioni sono il segnale inequivocabile che quando un corpo di polizia locale ha alle spalle una amministrazione che lo supporta i risultati non possono non arrivare.