Giovani più vicini all’Europa grazie al progetto di gemellaggio che l’agenzia esecutiva Eacea ha approvato al Comune di Nocera Inferiore. Il progetto finanziato nel quadro del Programma Europa per i cittadini 2014-2020 Strand 2 Misura 2.1 “Town Twinning” vedrà i cittadini di Nocera Inferiore e Makarska (Croazia) dialogare, in un contesto europeo, sulle questioni legate all’istruzione e alla formazione per combattere la discriminazione, l’esclusione sociale e la povertà. Questa sfida coinvolgerà amministratori locali, scuole, associazioni, studenti e cittadini. Cittadini europei, di cui 58 di Makarska (Croazia), si incontreranno a Nocera Inferiore per discutere dell’UE e del suo futuro sul tema dell’inclusione sociale. L’evento si svolgerà nell’aprile 2019. Grande soddisfazione da parte del Sindaco Torquato e dell’Assessore Franza.
Torquato:” Il progetto di gemellaggio rappresenterà per le due comunità un cammino comune di crescita, attraverso la conoscenza delle diversità che costituiscono arricchimento interiore ed integrazione sociale”.
“L’Amministrazione – ha spiegato l’Assessore Franza – è da sempre impegnata per il rilancio e lo sviluppo di ogni attività che possa consentire un’adeguata valorizzazione della città. L’approvazione del progetto di gemellaggio rappresenta un punto di partenza. E’ nostra intenzione infatti continuare a cogliere le opportunità di sviluppo che la Comunità Europa ci offre”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply