“Al lavoro per evitare che si interrompa il servizio del centro polifunzionale per disabili di via Loria”: l’assessore alle politiche sociali del comune di Nocera Inferiore, Gianfranco Trotta, rassicura le famiglie dei diversamente abili della città che frequentano la struttura.
La gestione, attualmente affidata alla cooperativa Il Sollievo, è in scadenza a fine mese. I genitori degli utenti del centro sono preoccupati che il servizio si interrompa, così come fu a settembre, perché il comune non ha ancora individuato le opportune soluzioni per garantire il mantenimento delle attività.
Al rientro dalle ferie estive ci fu una serrata di un paio di settimane. Mamme e papà non vogliono che ciò si ripeta.
A palazzo di città si è, dunque, al lavoro per evitare il peggio. L’assessore parla di proroghe o altre modalità da individuare nei prossimi giorni per garantire la continuità, nel frattempo gli uffici delle politiche sociali affidati alla funzionaria Rosa Montuori stanno allestendo una manifestazione di interesse.
In questo modo si avvierà la richiesta di offerta da sottoporre alle realtà interessate alla gestione del centro polifunzionale per disabili.
Al vaglio degli uffici c’era anche la possibilità di gestire la questione attraverso l’emissione di voucher, in questo modo le famiglie avrebbero potuto scegliere la struttura che maggiormente corrispondeva alle loro aspettative. Una possibilità messa per il momento in stand by.
Per i diversamente abili nocerini non ci dovrebbero comunque essere rischi, Trotta ribadisce che si opererà senza soluzione di continuità.