Dopo anni, grazie ad un estenuante lavoro concertato dall’amministrazione del sindaco De Prisco, con l’apporto particolare dal già assessore Giuseppe Campitiello, attuale componente del consiglio di amministrazione dell’EDA, degli uffici comunali tutti e in particolare del settore di Igiene Urbana e dei vertici della SAM, si è finalmente giunti al termine di un iter lungo che gioverà in maniera rilevante al servizio di igiene urbana paganese.
Nel centro di raccolta di via Filettine saranno debitamente allestite le aree per la raccolta delle frazioni omogenee dei rifiuti solidi urbani, con relativo trasporto verso gli impianti di recupero e trattamento. Un sistema che apporterà migliorie sostanziali per l’ambiente e la collettività tutta.
Pur continuando con il sistema di raccolta dei rifiuti attualmente in vigore, non appena il centro di raccolta sarà a tutti gli effetti operativo, i cittadini potranno recarsi anche direttamente di persona al cantiere di via Filettine.
Entro l’inizio del mese di Agosto saranno completate tutte le operazioni di sistemazione del cantiere sotto la direzione del dott. De Vivo e il centro sarà operativo e accessibile finalmente ai cittadini.
Grazie a tutti coloro che hanno operato per l’ottenimento delle autorizzazioni e la messa in opera del Centro, che rappresenterà una svolta per il servizio di igiene urbana cittadino.