L’austriaco Kevin Danso, gigante difensivo dei francesi del Lens, è il calciatore che sostituirà Kim nella pacchetto arretrato dei campioni d’italia del Napoli. Rudi Garcia avrà prestissimo il nazionale austriaco figlio di immigrati del Ghana, si è mosso in mostra in Germania con Augsburg e Fortuna Dusseldorf prima di andare in Francia con il Lens dove è stato eletto tra i migliori difensori della Ligue 1. Per la Salernitana invece è un mercato che non si sblocca. Né in uscita e di conseguenza neanche in entrata. Dià alla fine potrebbe essere sacrificato, ma la dirigenza si sta organizzando per trovare il sostituto. Certo che con i milioni incassati per Dià, la Salernitana potrebbe operare molto di più per rinforzare la squadra. Coppa Italia. I granata debutteranno all’Arechi il 13 agosto alle 6 meno un quarto contro la Ternana. In caso di passaggio ci sarà la vincente di Sampdoria – Sud Tirol, poi eventualmente la Juventus agli ottavi, mentre il Napoli partirà a dicembre proprio dagli ottavi.
Sul mercato fa sul serio la Cavese del presidente Lamberti. Ufficializzato l’arrivo di un altro straniero, si tratta del danese Magnus Troest, difensore centrale di 36 anni che ha giocato in danimarca ed in italia con parma in serie B, quindi Atalanta, Varese, Lanciano, Novara e Juve Stabia. Si stava allenando già da qualche giorno agli ordini di mister Cinelli. Ieri sera la firma.
Sul mercato si sono un po’ fermate Nocerina e San Marzano, anche perché le rispettive rose sono ormai complete o quasi. Manca qualche under, e si aspetterà per inserire eventualmente qualche ciliegina su torte già consistenti e che sembrano molto gustose. I molossi di Gianluca Esposito stanno faticando per arrivare al meglio all’inizio del ritiro di Mercogliano fissato per il 31 luglio. Il San Marzano sta cercando di amalgamarsi visti i tanti nuovi arrivi anche se molti calciatori sono già stati alle dipendenze del neo tecnico Giampà.
Chi deve ancora muoversi sul mercato per arrivare al ritiro di Chianciano con le idee chiare, è la Paganese. Molti arrivi ci sono stati, come previsto, ovviamente la rosa è ancora incompleta anche se mister Agovino punterà anche su giovani che vogliono mettersi in evidenza. Qualche giocatore è in prova, altri sono sotto la lente di ingrandimento della dirigenza. Al marcello Torre il lavoro degli azzurrostellati prosegue senza particolari intoppi, mister Agovino è stato anche accontentato con l’arrivo di alcuni elementi che lui conosce molto bene.