Il Referendum “Stop Allevamenti Intensivi” arriva all’ultimo mese di raccolta firme, ne mancano 200.000 al Traguardo. Per questo il Partito Animalista Italiano insieme al Movimento 5 Stelle ed altre realtà animaliste, lunedi 11 settembre 2023 dalle ore 10.00 lancerà alla Camera dei Deputati, in Conferenza Stampa, l’appello a firmare per portare l’anno prossimo il quesito referendario sulla scheda elettorale.
L’avv. Cristiano Ceriello, presidente del Comitato Referendario e del Partito Animalista Italiano spiega come: “con il nostro quesito vogliamo abrogare le deroghe di cui godono sinora per legge le attività di allevamento, trasporto, macellazione degli animali e le deroghe alle leggi speciali in materia di animali, rendendoli per ora non punibili penalmente di uccisioni e maltrattamenti ingiusti contro gli animali. Se dovesse passare il nostro quesito, quelli che ora sono gli allevamenti e macelli intensivi diventerebbero totalmente illegali, oltre che reati, e questa nuova realtà porterebbe alla loro abolizione e fine“.
Lunedì insieme al Movimento 5 Stelle, ed alle realtà animaliste, se ne parlerà per lanciare l’appello a firmare in queste ultime settimane di raccolta.