Il cuore delle mamme è forte, perché deve resistere alle intemperie della vita, non smette mai di amare, e sa rimediare agli sbagli altrui.
Ne sa qualcosa una cittadina di Nocera Inferiore che, dopo aver letto l’articolo pubblicato ieri da Telenuova sugli atti vandalici compiuti ai danni dell’area dedicata ai bimbi morti prematuramente, si è attivata con una donazione nel negozio di fiori citato nel pezzo.
Tra le lacrime, ha raccontato al proprietario che lì c’è anche il suo “angioletto”: purtroppo il dolore è troppo forte per permetterle di andare a fargli visita ma sapere di altre mamme che si occupano di lui le “ riempie il cuore di gioia”. Come lei, tante altre ieri hanno contattato la promotrice dell’iniziativa di ridare dignità al quadrato dei bambini per partecipare alla nuova raccolta di peluches e fiori.
Ad agire e mettersi a completa disposizione per il gruppo delle mamme volontarie, anche il neo assessore Franco Cicalese (affari generali, trasparenza, digitalizzazione, servizi cimiteriali) che si è impegnato per far sì che, prima della ricorrenza del 2 novembre, siano posizionate una panchina colorata e delle luci. (Enrica Granato).
Share.

Circa l'autore

Comments are closed.