Arriva una medaglia di bronzo nell’ultimo Open over 5000 che si è disputato a San Nicola La Strada per il Tennis Tavolo Nocera. A salire sul gradino più basso del podio è stato il classe 1997 Raffaele D’Avino autore di uno strepitoso torneo che lo ha visto sin dalle prime battute dominare il proprio girone e battere, tra l’altro, Raffaele Berritto 3-1 in rimonta nel derby di famiglia rossonero. Nella fase eliminatoria il pongista di Poggiomarino ha disputato delle autentiche maratone battendo al quinto set Giulio De Biase ai sedicesimi, Paolo Musmarra in quattro set agli ottavi e Felice Messina in cinque set di mozzafiatanti ai quarti. Il cammino di D’Avino si è concluso in semifinale quando ha dovuto cedere in tre set, che sono stati comunque equilibrati, contro poi il campione del torneo Luigi Zannella. Si tratta di un gran risultato per l’atleta rossonero che ha ripreso la racchetta in mano quest’anno dopo oltre 10 anni di inattività riuscendo ad ottenere miglioramenti vistosi culminati con la medaglia di bronzo a San Nicola. Non passano invece il girone Manuel Giordano, Mario Caso, Giancarmine Villani, Raffaele Berritto e Gennaro Sica, quest’ultimo ha sfiorato l’accesso ai sedicesimi.
Nell’over 2000, invece, il giovane Giuseppe Caso ha dominato il proprio girone prima di arrendersi al primo turno eliminatorio contro De Maio. Nulla da fare invece per Raffaele Berritto e Raffaele D’Avino, quest’ultimo esausto dopo l’over 5000, che escono ai gironi.
Nell’over 452, invece, non passano il proprio raggruppamento Rosario Bigliardo e Andrea Massinelli. Quest’ultimo, dopo aver vinto la prima partita ,si è arreso al quinto set negli ultimi due match. Dopo questo torneo casertano, riprenderanno regolarmente gli allenamenti in vista degli ultimi impegni ufficiali che culmineranno con il campionato nazionale CSI che si disputerà a Nocera Inferiore al Palazzetto Dello Sport il prossimo mese di giugno.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.