Tutto pronto a Castel San Giorgio per la Run for Manuel,
l’appuntamento podistico in memoria di Manuel Kolaveri in programma domenica 13 ottobre alle 8.30 a Trivio di Castel San Giorgio.
Conferenza stampa nel pomeriggio al Comune  per presentare l’edizione 2024  che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera e che vedrà la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
Presenti il consigliere nazionale Fidal  Carlo Cantales che sarà anche lo speaker della gara, il consigliere regionale Fidal Rino Di Leo, il presidente di “Salerno Corre” Ruggiero Gatto,Nello Fimiani per l’associazione organizzatrice, la Asd Manuel Kolaveri e Matteo Di Stasio della Nocera Runners Folgore.
«La  “Run for Manuel” è un atto di amore grande, un evento sportivo che rende onore ad una famiglia colpita da un terribile lutto e che è riuscita, con l’aiuto di tanti amici, di un’intera comunità , a trasformare il dolore in una serie di iniziative, sportive e sociali, che rappresentano un vero e proprio inno alla vita» – ha dichiarato il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara.
Un abbraccio grande a Sokol e Carmela a nome di tutta la nostra città , domenica onoreremo e ricorderemo Manuel.
Un appuntamento sportivo che avrà anche importanti ricadute sociali, con il ricavato l’associazione donerà un defibrillatore che sarà posizionato nella piazzetta antistante la chiesa di San Michele Arcangelo e saranno effettuati altri corsi BLSD per formare figure in grado di utilizzare questi importantissimi strumenti salvavita.
Inoltre il prossimo 10 maggio, in abbinata alla Run for Manuel, si terrà la Scalata al Santuario di Santa Maria a Castello alla quale potranno partecipare anche tutte le famiglie degli “angeli di Castel San Giorgio”.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto  al Santuario. Saranno due belle giornate all’insegna dello Sport in memoria di chi ci ha lasciato troppo presto» – ha concluso il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara.