umo denso e nero ha fatto scattare l’allarme durante la celebrazione eucaristica di questa mattina a Materdomini di Nocera Superiore. L’incendio è divampato da una piccola cappella della Chiesa dove era presente lo storico e antico presepe, per fortuna l’intervento immediato dei vigili ha evitato che le fiamme si propagassero all’interno in piena funzione domenicale.

All’interno della Chiesa sono rimasti tutti illesi, ad un certo punto, però, si è iniziato a sentire un odore anomalo e, poco dopo, e’ stato notato un denso fumo nero che si levava da questa piccola cappella lungo la navata laterale della chiesa, a quel punto, non si è esitato un secondo e, vedendo le fiamme che avviluppavano il presepe e il fumo che si spandeva nella chiesa, sono stati chiamati i vigili del fuoco, sul posto erano già presenti gli agenti del comando della polizia locale .
I vigili del fuoco sono sopraggiunti subito sul posto con equipaggi e autobotti. Con loro sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione. I pompieri si sono messi subito al lavoro per sedare le fiamme ed evitare che il rogo dilagasse anche negli altri ambienti della Cattedrale, tra le fiamme il presepe di interesse storico. Stando a quanto per ora ricostruito da carabinieri e vigili del fuoco, che hanno sedato l’incendio, a innescare il tutto sarebbe stato un corto circuito nell’impianto elettrico del tradizionale presepe posizionato proprio nella cappella arsa dalle fiamme.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.