Nelle sale della Camera di Commercio “Irpinia – Sannio” di Avellino, piazza Duomo si sono confrontati gli operatori dei comparti: sicurezza, difesa e soccorso con il ConfSAL (Confederazione generale Sindacati Autonomi Lavoratori) rappresentato dal segretario regionale Salvatore Margiotta.

Numerosi gli interventi: NSC (Nuovo Sindacato Carabinieri) con i segretari: nazionali Michele Capece e regionale Francesco Napoli; SIAP Polizia di Stato con i segretari: generale Massimo Zucconi Martelli e regionale Rosario Bonavita (che ha anche moderato i diversi interventi); S.I.A.M.O. Esercito con il segretario nazionale Giuseppe Sicignano; SAPPe Polizia Penitenziaria con il segretario regionale Guacci Tiziana; SIAF Guardia di Finanza con il segretario regionale Tania Ferrazzano. Presente anche A.N.F.P. (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia) rappresentata dal consigliere nazionale Piero Caserta. L’evento si è chiuso con i saluti del Questore di Avellino, dott. Pasquale Picone.

Molti gli spunti di riflessione emersi. Su tutto è prevalsa la necessità di condurre un’azione sindacale unitaria, oltre ogni forma di personalismo, seppure con le necessarie distinzioni viste le diverse specificità dei comparti rappresentati. Intento apprezzato e condiviso dalla folta platea di iscritti presenti all’evento.

L’obiettivo rimane quello di migliorare le condizioni generali degli operatori dei diversi comparti e, conseguentemente, accrescere la qualità del servizio reso. Un servizio che incide sulla vita dei cittadini in generale e sulle comunità a cui gli stessi operatori appartengono.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.