Con decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito è stato ammesso a finanziamento l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza del campetto multifunzionale del plesso scolastico “Madre Teresa di Calcutta” del IV Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore.
«La struttura, già destinataria di un finanziamento per la riqualificazione da parte della Regione Campania, potrà contare su nuove risorse economiche, pari a circa 86mila euro, utili per progettare la copertura del campetto» annuncia Gianluca Perna, assessore ai Lavori Pubblici e all’Edilizia Scolastica.
I fondi PNRR sono relativi allo stanziamento per la Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.3 “Potenziamento delle infrastrutture per lo sport nelle scuole”. «L’obiettivo specifico è migliorare la parità di accesso ai servizi di qualità e inclusivi nel campo dell’istruzione, della formazione e dell’apprendimento permanente mediante lo sviluppo di infrastrutture accessibili» precisa Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici.
«Una ulteriore buona notizia per la nostra città e per un quartiere, quello di Montevescovado, per cui ci stiamo adoperando con tutti i mezzi e le risorse disponibili. La settimana scorsa, abbiamo incontrato a Napoli il presidente De Luca per un importante punto della situazione sui fondi PRIUS (Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile) che destineremo all’area di Montevescovado» specifica il Sindaco Paolo De Maio.
Nocera Inferiore,