Cari fedeli,
come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, il nostro amato Santuario della Madonna delle galline in Pagani è stato elevato a Chiesa Giubilare. Questo significa che esso è segnalato come luogo di ritrovo per i pellegrini e sede di catechesi, con la possibilità di vivere il sacramento della Riconciliazione. Un dono straordinario, che intendiamo celebrare con diversi e significativi momenti di preghiera e segni di grazia e di misericordia.
Il primo appuntamento è fissato per il prossimo mercoledì 1° gennaio, alle ore 17.30, con la celebrazione di una Messa solenne per l’inizio dell’Anno Giubilare nel nostro Santuario. Al termine della Messa, sarà accesa una lampada perenne sull’altare della cappella dedicata alla Madonna delle galline, che arderà per tutto l’anno.
Ma non basta. Per l’occasione, infatti, sarà sollevato il panno che copre la statua settecentesca della nostra Vergine del Carmelo, che, straordinariamente, resterà visibile ai pellegrini e ai fedeli per tutto l’anno del Giubileo della Speranza. Un evento davvero eccezionale, che siamo certi sarà vissuto da tutti con grande fede e intensità.
Vi aspettiamo per cominciare insieme questo importante cammino.
Arciconfraternita della Madonna delle Galline