Conferenza stampa del sindaco di Nocera Inferiore su via Cucci: il commento del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, nelle parole del capogruppo Giuseppe Odoroso e della consigliera Rosa Giordano.

« La conferenza stampa convocata dal sindaco sulla situazione di via Cucci, nonostante i toni trionfalistici, esprime ancora una volta la superficialità e l’incompetenza amministrativa nella gestione delle criticità. Malgrado le sollecitazioni pervenute, anche da parte del nostro gruppo consiliare, affinché si addivenisse ad una rapida risoluzione della problematica con annessa comunicazione sui tempi di riapertura della strada e di ritorno a casa dei residenti, le dichiarazioni sono state inconcludenti.
Di fatto n on è stato comunicato assolutamente nulla. L’unica notizia è che la riapertura è stata rinviata per l’ennesima volta nonostante via Cucci sia chiusa addirittura dal novembre 2022. Inoltre, a dimostrazione che anche gli eventuali indennizzi vadano pianificati in maniera adeguata e non quale mero strumento propagandistico, il sindaco ha annunciato che ci saranno sgravi fiscali su TARI ed IMU senza però dare ulteriori indicazioni.
Noi crediamo che la sospensione di queste imposte debba non solo essere totale fino a sei mesi, se non addirittura un anno, dopo l’ordinanza di riapertura così da dare respiro alle attività, ma che si debba immaginare una sospensione retroattiva delle stesse imposte retrodatata al giorno della chiusura.
Come spesso è capitato per questa amministrazione, il disagio dei cittadini, in alcuni casi costretti a spostare la propria attività commerciale, è secondario ai tentativi di alimentare una zoppicante e costante campagna elettorale. D’altro canto, nei prossimi giorni, in città arriverà la crème del partito: i problemi del territorio dovranno ancora una volta essere messi in stand by. Agli amici salernitani sarà mostrata una Nocera impeccabile mentre sotto al tappeto sarà nascosta la criticità di una periferia dimenticata, di un centro città sporco, di una lentezza estenuante nella gestione dei problemi, di una quantità di contenziosi evitabili e di un’inspiegabile mancanza di visione. Ribadiamo la necessità di un’urgente chiarezza sulle tempistiche di risoluzione delle criticità così da rendere il giusto servizio ai residenti di un’intera area della Città».

Ufficio stampa consigliere comunale Giuseppe Odoroso

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.