Terzo ko di fila per l’Angri Pallacanestro. I Condor cedono nel finale ai siciliani di Castanea Basket. Al PalaTracuzzi di Messina i ragazzi di coach Francesco Chiavazzo vanno vicini al successo, ma devono piegarsi nel finale (84-78). Senza Borciu e al termine di una trasferta per nulla semplice, i grigiorossi hanno comunque dimostrato di essere vivi. Percentuali basse, ma tanta volontà per un gruppo che può ancora dire le sua. Sugli scudi Milojevic (24) e Martinez (21). In doppia cifra anche Valle e Bonanni (10).
Inizio nel segno di Milojevic per i Condor, che si portano sul 7-13. I padroni di casa non ci stanno e accorciano in un amen con Angarica e Boccasavia (12-13). Quest’ultimo ha la mano calda dall’arco e firma il soprasso (15-13). A far proseguire il break ci pensa Roberto per il 20-13, che costringe coach Chiavazzo al time out d’urgenza. Al rientro è capitan Bonanni a spezzare l’incantesimo (20-15). Malkic firma il -2, ma i locali non arretrano di un centimetro. Angarica e Bellomo sono i protagonisti del nuovo parziale per il 25-17, con cui si conclude la frazione. Nel secondo quarto Angri cerca di recuperare con Milojevic e Bonanni (27-24). Anche in questo caso i locali tornano a correre con l’ispirato Roberto (35-26). Il capitano dei Condor predica troppo nel deserto. Ne approfitta Roberto per infilare l’ennesima tripla (38-30). Boccasavia realizza, infine, il 40-30 con cui si torna negli spogliatoi.
Al rientro è sempre Milojevic a farsi sentire. Successivamente il gioco da tre punti di Valle fa accorciare il gap (42-37). Borriello mette un solo possesso di distanza (42-39). Roberto si conferma in gran giornata e brucia la retina ospite per il 47-41. Tra gli angresi pare essersi sbloccato Martinez, che guida i suoi al sorpasso assieme a Valle (49-50). Angarica tenta di rimettere avanti Castanea, ma Martinez rimanda tutto all’ultimo quarto (55-55). Nel quarto periodo Angri sembra prendere il controllo. Martinez e un gioco da tre punti di Granata valgono il 62-67. Dall’altra parte, però, Angarica si mette di nuovo in evidenza per il 69-67. Bellomo e Roberto tentano la fuga, ma Martinez tiene i suoi in linea di galleggiamento (79-76). A questo punto Angri non segna più e Castanea ne approfitta per chiudere con Roberto e Bellomo.
“E’ stata un ‘ottima partita persa solo nel finale -ha affermato coach Chiavazzo- All’inizio siamo andati anche sotto di 10, poi nella ripresa abbiamo aggiustato le nostre percentuali e l’atteggiamento è stato giusto. I ragazzi hanno lottato, malgrado un viaggio lungo, e a loro non posso imputare nulla. La partita ce la siamo giocata fino alla fine, ma ad avere la meglio è stata Castanea”.
Il tour de force siciliano prosegue per l’Angri Pallacanestro, che domenica alle 18 sarà impegnata sul difficile parquet di Svincolati Milazzo. In palio il secondo posto.
Castanea Basket-Angri Pallacanestro 84-78
Castanea Basket: Cassano 2, Bellomo 8, Valente 4, Roberto 36, Ancione n.e., Boccasavia 9, Villarmonte n.e., Natalini n.e., Giovani n.e., Vona 2, Mulevicius 5, Angarica 18. All. Cavalieri
Angri Pallacanestro: Malkic 8, Granata 3, Martinez 21, Valle 10, Mastrototaro, Bonanni 10, Borriello 2, Milojevic 24. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia
Arbitri: Puglisi e Catania
Parziali: 25-17, 40-30, 55-55