L’asd Angri Pallacanestro, tramite il presidente Alfonso Campitiello, dirama una nota ufficiale su quanto accaduto nella giornata di ieri al PalaTracuzzi, per la sfida contro Basket School Messina, rinviata per impraticabilità del campo a 3’ e 56’’ alla fine del primo quarto:

“Siamo davvero dispiaciuti ma, soprattutto, delusi di quanto accaduto ieri. La dirigenza, lo staff e la squadra da subito hanno constatato che il campo era impraticabile.  A tal proposito, prima dell’inizio della partita il dirigente accompagnatore ha allegato al referto formale reclamo ove è stata sottolineata la necessità di salvaguardare l’incolumità degli atleti, considerato l’evidente stato di impraticabilità del campo, a causa delle gocce d’acqua sul parquet dovute alla pioggia, con espressa disponibilità di rinviare la gara.

Purtroppo c’è stato uno scontro con chi, poi, ha deciso per l’inizio della sfida. A causa di questa grave negligenza abbiamo subito ben due infortuni. Prima Malkic per una distorsione, poi quello grave del capitano Bonanni, trasportato al vicino pronto soccorso per una importante lesione muscolare con prognosi, ad oggi, di venti giorni con successiva rivalutazione specialistica. Solo a seguito dell’infortunio dell’atleta, dopo altri due avversari scivolati, si è deciso di sospendere la partita.

È impensabile che nel 2025 non si pensi prima a tutelare il diritto alla salute ed alla incolumità degli atleti.  Questo modo di concepire lo sport non ci appartiene.

Auspichiamo che la partita di stasera si svolga in condizioni che TUTELINO la sicurezza dei nostri ragazzi su un campo quanto meno praticabile. Non chiediamo altro”.

UFFICIO STAMPA

ANGRI PALLACANESTRO

 

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.