Tutto è bene quel che finisce bene recita un vecchio adagio. solo tanta paura questa mattina in piazza Ferrovia a Nocera Inferiore per un bimbo che vagava da solo per strada. Per fortuna tutto è stato chiarito in poco tempo grazie all’intervento dei carabinieri.
Paura questa mattina per un bimbo trovato per strada da alcuni passanti. Il piccolo appena cinque anni vagava da solo nella zona della stazione ferroviaria di Nocera Inferiore, smarrito ed impaurito. Sono stati alcuni passanti a chiedere al piccolo cosa ci facesse da solo per strada e al silenzio del bimbo Sono stati avvertiti i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore che sono immediatamente a accorsi sul posto. Per fortuna le preoccupazioni sono svanite quando il piccolo è riuscito a pronunciare il nome della sua mamma e far risalire così alla sua famiglia.
La situazione è stata chiarita solo dopo che i militari dell’arma sono riusciti a risalire all’identità e al contatto Della mamma del piccolo che era stato affidato alle cure della zia che abita nei pressi della stazione ferroviaria di Nocera Inferiore. Il piccolo che invece vive ad Angri con la sua famiglia si trovava questa mattina dalla zia alla quale la sua mamma lo aveva affidato, perché impegnata al lavoro. Il bimbo approfittando evidentemente di un attimo di distrazione della zia ha aperto la porta di casa ed è sceso in strada senza che nessuno se ne accorgesse, ma non conoscendo evidentemente la zona che è apparso smarrito e ha attirato l’attenzione dei passanti . Per fortuna soltanto un grande spavento per una situazione che aveva allarmato non poco le persone presenti nella zona in quel momento. Contattata la mamma i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore agli ordini del Colonnello Gianfranco Albanese lo hanno riconsegnato a lei in preda ovviamente ad un grande spavento per la situazione inimmaginabile venutasi a creare.