Angri Femminile più forte degli infortuni e della sfortuna. Secondo successo di fila, nei Play-In Gold, per la formazione guidata da coach Michele Morra. Secondo tempo sontuoso per lee grigiorosse, che sbancano il PalaZauli superando (57-63) Battipaglia nel derby salernitano di giornata. Senza Catalani e Capriati e con Coppola infortunata in corso d’opera (a lei il più grosso in bocca al lupo), le angresi tirano fuori gli artigli e vincono una gara nella quale sono state sotto anche di 18 lunghezze. Formidabile Kazansteva, a referto con 29 punti e 12/12 ai liberi. Doppia cifra anche per Pragliola (10). Preziose Sapienza e Manna.
Angri soffre la maggiore aggressività a rimbalzo da parte delle battipagliesi, che si portano sul 10-6 con Prete e Pansini. Al rientro la reazione non arriva. Le padrone di casa scappano così sul +13 (22-9) con le bombe di Evangelista e Prete. Kazantseva si fa valere nel pitturato e cerca di accorciare le distanze (22-13). Poi sul finire Nardoni e Prete ricacciano indietro le grigiorosse, scrivendo il 26-13, con cui si va alla seconda frazione. Al rientro Angri scivola sul -16, con un’altra tripla da parte di Prete (29-13). Lo svantaggio ospite è sempre importante. Manna colpisce dall’arco per il 35-20. A proseguire il forcing sono Kazansteva e Pragliola per il 39-30. Pansini rompe l’inerzia, ma il gioco da tre punti di Coppola (che poi si infortuna e viene portata via dal campo) non scoraggia le viaggianti (42-33), che rientrano negli spogliatoi con un passivo decisamente più accettabile.
Al ritorno sul parquet Battipaglia accenna a un nuovo allungo. Poi le grigiorosse cominciano a macinare gioco. Sono ancora la combattiva Kazansteva e Carcaterra a suonare la carica per il break di 10-0 (46-43), che riapre il discorso. Ndiaye tenta di ridare vantaggio alla sua squadra, ma deve fare i conti con la rediviva Kazansteva (50-47). Sempre la lunga ucraina sigla i liberi del -1 (50-49), che porta la gara all’ultima frazione. Dopo una pausa piuttosto lunga per l’arrivo di un nuovo medico si torna a giocare. Angri fa male sotto le plance con Kazansteva e Sapienza (50-56). La difesa non concede più tiri puliti alle battipagliesi, che vedono il canestro piccolissimo. La palla circola bene e Sapienza ne approfitta per mettere a segno il +8 (52-60). Angelucci realizza un gioco da tre punti, ma i liberi di Sapienza danno ancor più sicurezza alle angresi (55-63). L’ultimo canestro battipagliese è valido solo per le statistiche. Un grande plauso a una squadra, che sta facendo davvero emozionare per la sua dedizione.
Minibasket Battipaglia-Angri Femminile 57-63
Minibasket Battipaglia: Sorbo, Colella n.e., Angelucci 7, Panteva n.e., Evangelista 3, Cavallo Ndiaye 8, Nardoni 7, Prete 16, Pansini 11, Chiovato 5, Pietrafesa n.e… All. Ghilardi
Angri Femminile: Catalani n.e., Lombardo n.e., Manna 7, Kazantseva 29, Sapienza 7, Pragliola 10, Carcaterra 5, Coppola 3, Festinese 2, A. Scarano n.e., V. Scarano n.e.. All. Morra; Ass. Totora e Carotenuto
Arbitri: La Corte e Donzelli
Parziali: 26-13, 42-33, 50-49
UFFICIO STAMPA
ANGRI PALLACANESTRO