Un secondo posto, due terzi posti e buoni piazzamenti per tutti gli atleti: si conclude così un’intensissima due giorni a San Nicola La Strada per il Tennis Tavolo Nocera nei Campionati Regionali disputati sabato 8 e domenica 9 febbraio.
Prima giornata: il singolare regala soddisfazioni
Ad aprire le danze nella prima giornata sono stati il singolare e il doppio del Campionato Regionale di Sesta Categoria. Se nel doppio le soddisfazioni per il club rossonero sono state poche, decisamente meglio è andata nel singolare, dove spicca il terzo posto ottenuto da Raffaele D’Avino. Il due volte vincitore del titolo regionale di Sesta Categoria si è fermato in semifinale, sconfitto in quattro set da Tiziano Accarino, poi vincitore del torneo. Nonostante la mancata vittoria, D’Avino ha disputato un grande torneo, meritandosi un altro trofeo da aggiungere alla sua bacheca.
Buone prove anche per Giuseppe Di Lauro e Gianmarco Pagliarulo, in costante crescita. Entrambi si sono fermati agli ottavi, cedendo in quattro set rispettivamente contro Ludovico Del Santo e Domenico De Luca.
Soddisfazioni anche dagli altri tre atleti in gara: Francesco Ivan Senatore, Alessandro Gambardella e Manuel Giordano. Gambardella ha ottenuto una prestigiosa vittoria nei gironi contro l’ex vincitore della Sesta Categoria Raffaele Cascone, mentre Giordano ha conquistato la sua prima qualificazione alle fasi a eliminazione diretta, fermandosi poi ai sedicesimi, stesso turno raggiunto anche da Senatore.
Seconda giornata: un argento e un bronzo per il TT Nocera
Nella seconda giornata di gare, il Tennis Tavolo Nocera ha conquistato altri due podi, questa volta nel campionato regionale di quinta categoria. In mattinata, Franco Turner e Cristian Cuofano hanno disputato un doppio di altissimo livello, superando ben quattro coppie grazie a un grande gioco di squadra. In finale, però, dopo essere stati avanti di due set, hanno subito la rimonta di Luigi Iorio e Gianluca Fabbri, chiudendo con un comunque prestigioso secondo posto.
Nel singolare, prestazione maiuscola di Lorenzo Iovine, che dopo aver chiuso il girone al primo posto ha superato avversari di grande livello come Alessio Canitano, Luigi Nemolato (finalista alla terza prova di qualificazione ai campionati italiani di quinta) e Lucio Greco. La sua corsa si è interrotta solo in semifinale, dove ha ceduto in quattro set al futuro campione Luigi Iorio, conquistando così un meritatissimo terzo posto.
Buon torneo anche per Giuseppe Caso, che dopo un avvio sottotono ha messo in campo un gran tennis tavolo, vincendo due autentiche maratone ai sedicesimi e agli ottavi. La sua avventura si è conclusa ai quarti, dopo un’altra battaglia al quinto set contro Francesco Pignalosa.
Meno fortunato Raffaele D’Avino, che ha vinto due partite su tre nei gironi ma non è riuscito a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta a causa della peggior differenza punti.
Si torna al campionato
Archiviati i Campionati Regionali, il Tennis Tavolo Nocera si prepara a tornare in campo nei rispettivi campionati, con due giornate cruciali in programma per gli obiettivi stagionali, dalla C1 nazionale fino alla D2 regionale.