Una tragedia immensa che ha colpito la comunità di Pagani, sconvolta per la scomparsa della giovane Daniela Gambardella, 19 anni ed una vita intera davanti.
Erano circa le 13 di ieri quando la giovane, mentre attraversava la strada in via Laurentina a Roma, è stata presa in pieno da un’auto, una Mercedes, guidata da un 72enne. La ragazza era appena uscita dal vicino centro commerciale Maximo, dove lavorava per mantenersi gli studi, infatti Daniela era al primo anno del DAMS presso l’università di Roma Tre. L’uomo alla guida dell’auto si è subito fermato ed ha prestato i primi soccorsi alla ragazza, per il terribile schianto si è reso necessario oltre all’intervento del 118 anche quello dei vigili del fuoco, ma per Daniela non c’era più nulla da fare. Per il conducente dell’auto, trasportato in ospedale in evidente stato di shock, sono stati disposti i test tossicologici ed alcolemici, non si esclude per ora l’accusa per omicidio stradale, il tutto è al vaglio degli inquirenti.
C’è dolore e sgomento nell’agro per questa scomparsa, Daniela era una ragazza molto conosciuta ed attiva nella vita sociale paganese, ma non solo, Dany, come la chiamano gli amici amava la fotografia , i filmati e l’editing, era molto attiva nelle attività di montaggio e fotografia anche nella scuola dove si era diplomata la scorsa estate, il convitto Nazionale Tasso di Salerno, che l’ha voluta ricordare in maniera commossa “Dal cielo potrai fotografare e fare servizi e riprese per l’univers”. Sono arrivati anche i messaggi di commiato del primo cittadino della città di Sant’Alfonso Raffaele De Prisco, “un altro fiore giovanissimo viene strappato dalla nostra comunità” dice in una nota, porgendo le condoglianze alla famiglia Gambardella ed allo zio, il consigliere comunale Vincenzo Violante.”
Una comunità, quella di Pagani che nel giorno dell’addio alla giovane mamma Chiara, deve piangere un’altra figlia strappata alla vita troppo presto.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.