Potrebbero ritornare a casa già dal mese prossimo i residenti di palazzo Concordia a Nocera Inferiore, la vicenda sembra stia arrivando alla sua conclusione, possibili risvolti positivi per i residenti dello stabile, ormai chiuso da due anni.

Potrebbero rientrare a casa già dalla metà di Marzo i residenti del palazzo Concordia, che dopo la riunione di ieri tenutasi tra i condomini, i tecnici di parte con lo studio Area Plus rappresentano dagli ingegneri Cristiano Crispo ed Ilenia Petruccelli, ed ii tecnico consulente, l’ingegner Gianpiero Russo e per il comune erano presenti l’ingegnere Adele Stanzione, funzionaria del COC, l’ingegnere Tarateta e i tecnici ingegneri Gianvittorio e Marco Rizzaro.
Il colloquio tecnico non ha rilevato ulteriori problemi, in attesa della verbalizzazione ufficiale, mancherebbe solo un’ultima prova tecnica per poi procedere alla messa in agibilità e la conseguente riapertura dello stabile di via Guido Cucci, con i condomini che potrebbero rientrare a casa già dalla metà di marzo. Dalle verifiche tecniche, infatti, non sembrerebbero esserci problemi gravi alla struttura, neanche segni di cedimento evidenti, dunque, potrebbe chiudersi presto una vicenda che da ormai tre anni ha visto diverse famiglie senza la propria casa.
C’è attesa, in maniera parallela anche sulla riapertura della stessa via Cucci, uno step, che sarà valutabile solo dopo la possibile riapertura dello stabile.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.